Uomini contro le donne?, un libro si interroga sul concetto di maschile e di violenza

di redazione di NoiNo.org

Si parlerà anche di Noino.org durante la presentazione di Uomini contro le donne?, il libro curato da Sveva Magaraggia e Daniela Cherubini di cui si discuterà venerdì 22 novembre alle 18.00 alla libreria Ibs di via Rizzoli 18 a Bologna, nell'ambito del Festival La violenza illustrata, organizzato dalla Casa delle donne di Bologna.
Uscito nel 2013 per UTET, Uomini contro le donne? è una riflessione interdisciplinare sulle radici della violenza maschile, a partire dal concetto di maschile e dai cambiamenti legati all'identità di genere e al ruolo che la violenza ha nel continuo processo di ridefinizione del maschile e del femminile. 

A parlarne, Cristina Karadole della Casa delle donne di Bologna, Elisa Coco dell'agenzia di comunicazione Comunicattive di Bologna e le Betty del collettivo Sexyshock.

L'evento è a cura di Elisabetta Colombari. Vi aspettiamo!



1 Commenti


giacca
24/11/2013

Ma la violenza di genere è per assioma solo maschile? Della violenza femminile su un uomo ne parla? Chi la subisce se l'è cercata o è uno stupido o non è uno che sa farsi rispettare? Quand'è che si dà diritto di cittadinanza anche a chi subisce queste violenze fisiche e psichiche che ho indicato?


lascia un commento




Comunicazione: Studio Talpa | Comunicattive